As simple as breathing


Gabriel

Ho ufficialmente un compagno di viaggio. E siamo complementari, perfetto. L’altro giorno abbiamo lavorato insieme (ero più il suo aiutante) per costruire delle specie di croci di legno sulle quali far passare dei fili per sorreggere le more, mi ha insegnato qualcosa riguardo usare una sega elettrica, il martello, ecc… Sono proprio negato ma sono comunque cose nuove, e quindi straordinarie.

Hiking

Io e Roul (un signore un po’ strano catastrofista), però molto attivo su alcuni fronti importanti, (che in futuro vi spiegherò) siamo andati a scalare una montagnetta. 20 minuti di camminata per questa veduta!

Al ritorno sono sceso da solo, io e la natura, basta. Uno di quei momenti in cui ti senti come il ragazzo di “Into the Wild”, un’altra esperienza che dimenticherò difficilmente.

As simple as breathing

Ieri invece ho partecipato al “cerchio del respiro”, è una cosa parecchio (e quando dico parecchio, intendo molto, tanto, parecchio) strana. In pratica consinste semplicemente in respirare e meditare anche forte, e di sottofondo la voce di Wegosh (avete presente Kevin Hart, ecco è lui, inoltre è un uomo saggissimo [magari anche Kevin Hart]) che fa discorsi del tipo, “amate voi stessi, amate la natura, amate!”. Ve l’ho detto è parecchio strano. Ma alla fine mi sono ritrovato in uno stato di coscienza incredibile, ero felicissimo. Sarà per il sovraccarico di ossigeno nel cervello, sarà per una questione di effetto placebo, ma funziona. Mi sentivo rigenerato, e proprio nel giorno in cui la mattina ho dubitato del mio viaggio…

…cambiamenti.

Ieri mi sono svegliato sconvolto, ognuno di voi mi mancava. Non per una questione di tempo o spazio, ma per una questione di distanza “spirituale” (posso usare questa parola o vi spaventate?), ok la cambio, meglio dire “come mi sento vivo qui è un qualcosa che con la confusione della città non posso provare. Quindi mi sento lontano perchè vi amo ma siete in un posto che odio”. Si capito il concetto?
Ho ragionato un po’ su questo, e mi sono detto: basta ecovillaggio, dobbiamo velocizzare le cose. Due settimane qui saranno sufficienti per assimilarne gli insegnamenti. Quindi!!!
Quindi il 30 io e Gabriel andremo a Vancouver per andare in qualche locale occasione Halloween, e poi si parte verso Los Angeles baby! Oggi finiamo di programmare il viaggio, ma più o meno so quando tornerò!

Voglio cambiamenti

Se siete di Gossolengo, preparatevi perchè voglio proporvi qualcosa di fantastico! Semplicemente rafforzare la comunità! Poi magari se questo funziona si può pensare di aggiungere altri concetti molto importanti (la parte ECO del villaggio, in pratica più rispetto per l’ambiente). Tornerò tra il 20 novembre e il 1 dicembre. Se siete curiosi di cosa parlo scrivetemi che vi passo tanti link per quanto riguarda creare comunità tra il vicinato. Fidatevi ragazzi è una vita migliore quella in compagnia. Ed è forse questa la cazzo di differenza che c’è tra il passato e il mondo moderno. Oggi siamo molto più soli.

E la soluzione è “as simple as breathing”