Un po' di cibo


Il cibo sano

Non vi ho ancora parlato del cibo, incredibile, tutto (quasi) coltivato e allevato qui. Lo chef si Chiama Hervè ed è un fenomeno. Abbiamo mangiato di tutto, anche il sushi!
Ma la vera magiadi questo cibo sta in chi lo mangia. Mi sono accorto che in 20 anni non ho mai assaporato a pieno un pasto, qui prima di mangiare le persone meditano, poi lo annusano e infine mangiano, lentamente, con sentimento. E’ una cosa che vi consoglio di provare, magari una volta che siete in casa da soli se vi vergognate.

Il cibo maledetto

La sera io e Gabreil (un ragazzo del 94 con cui ho legato tanto) siamo andati in bici nella città più vicina, è stato bellissimo. Arrivati abbiamo fatto partire la lavatrice e ci siamo bevuti una birrozza sul lago, c’erano le fottute foche, stupende. Le abbiamo guardate giocare. Dopo aver recuperato i vestiti, siamo andati nel tipico locale americano (in Canada è praticamente tutto uguale) a mangiarmi un hamburger gigante stile Shamrock. Infine una bella pedalata senza luci verso casa, una sudata! Ma che stelle, ho rischiato di cadere 2 volte perchè non riuscivo a non guardare in alto.